+39 041 3033455

Testimonianze Physioclinic: sfondamento piatto tibiale

In questa rubrica testimonianze Physioclinic, diamo voce alle vostre esperienze presso il nostro Poliambulatorio. Se avete voglia di raccontarci e raccontare come vi siete trovati, il problema col quale vi siete presentati e il percorso riabilitativo svolto, come vi abbiamo accolto. Potete scriverci a info@physio-clinic.it raccontandoci la vostra storia e autorizzandone la pubblicazione con nome o in forma anonima.

LA STORIA DI MONICA

Arrivavo da un percorso molto impegnativo per il recupero di un ginocchio dopo aver subito uno sfondamento del piatto tibiale. Purtroppo il mio problema è stato trascurato per molto tempo e, di conseguenza, non riuscivo più né a flettere la gamba né a piegarla. Sono stata operata a novembre 2020 dal dottor Davide Schiavon, persona meravigliosa che porterò sempre nel cuore. Fin dall’inizio il dottore è stato chiaro: la situazione non era per niente facile, ci avrebbe messo tutto l’impegno per far sì che potessi recuperare al meglio ma il quadro era delicato.

Ringrazio infinitamente il dottor Schiavon per quanto fatto. Da qui è iniziato il mio percorso riabilitativo. Sono entrata in contatto con il Poliambulatorio Physioclinic perché avevo la necessità di sottopormi a terapie ma mi trovavo in condizioni veramente disperate. In precedenza mi ero rivolta a un altro centro, ma senza ottenere alcun risultato. In Physioclinic ho conosciuto Pierluigi Conton, responsabile della palestra, che per me è stata una persona straordinaria, piena di pazienza, e con lui uno straordinario team di collaboratori.

Ho iniziato il mio percorso in palestra molto, molto dolorante e la strada è stata molto, molto dura. Ho lavorato parecchi mesi, terapie per quattro ore e mezzo tutti i giorni, arrivando davvero a piangere dai dolori. Però sempre consigliata e gratificata dal personale. Mi hanno aiutata in molti sensi senza mai nascondermi che sarebbe stato un percorso lungo e doloroso. Ma questa era effettivamente l’unica strada per poter riprendere a camminare quasi perfettamente.

E’ stata una bella impresa, però oggi devo soltanto ringraziare questa meravigliosa equipe che mi ha dato veramente la possibilità di riprendere: ora cammino tranquillamente, riesco a salire le scale come le persone normali e dolori non ne sento più, assolutamente non so più cosa sia un antidolorifico. Devo ringraziare questo centro e lo dirò per tutta la vita, entrare in contatto con loro è stata la mia salvezza, la rinascita. Ho conosciuto persone straordinarie, competenti, che davvero lavorano con il cuore e la passione per far sì che le persone stiano meglio. Oltretutto ho trovato un ambiente familiare, caloroso, persone che mi hanno voluto bene.

Monica Volpato