+39 041 3033455

Tapis roulant baropodometrico Physioclinic Poliambulatorio

Nuovo macchinario in palestra, è arrivato il tapis roulant baropodometrico Physioclinic Poliambulatorio. Questo speciale tapis roulant è pensato per l’analisi della corsa realizzando il massimo dei risultati con estrema facilità di utilizzo. Il macchinario è completamente rivestito di sensori sotto il tappetto di camminamento consentendo una accurata analisi delle pressioni plantari. Il tapis roulant rileva la distribuzione del carico a terra durante le fasi di camminamento e corsa.

Consente la visualizzazione in tempo reale sul monitor dei risultati acquisiti grazie all’utilizzo di telecamere sincronizzate all’appoggio. I dati sono utili anche a fornire una dettagliata valutazione dell’atteggiamento posturale durante il movimento (appoggio plantare, postura e biomeccanica). L’acquisizione delle immagini e dei video, in contemporanea con l’analisi dei dati, permette infatti di misurare distanze e angoli ottimizzando lo studio analitico nella comparazione a piedi nudi-scarpa sportiva.

Il tapis roulant baropodometrico Physioclinic Poliambulatorio è indicato sia in ambito clinico sia nel settore sportivo.

Cos’è l’esame baropodometrico?
L’esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.