Kinesiotape Physioclinic Poliambulatorio

Kinesiotape Physioclinic

Kinesiotape Physioclinic

Venezia, 19 giugno 2020 | Il kinesiotape è un cerotto elastico costituito da fibre di cotone e nylon strettamente intrecciate e utilizzato per la riabilitazione. Il kinesiotape Physioclinic Poliambulatorio si utilizza per ridurre il dolore, drenare il gonfiore, migliorare la postura, migliorare la funzionalità, agevolare il ritorno all’attività sportiva. Il cerotto è applicato con una colla acrilica resistente alle deformazioni e all’acqua per fissare il tape durante movimenti e in presenza di sudore o liquidi senza irritare la pelle. Il cerotto aumenta la potenza e la forza nel recupero da infortuni muscolari, alza la soglia anaerobica del muscolo durante un esercizio di resistenza. Physioclinic utilizza solo kinesio certificati CE con collanti anallergici.

Apposto sulla pelle, il kinesiotape Physioclinic di fatto crea una decompressione fra la pelle e i tessuti sottostanti che genera un effetto liquido grazie al sollevamento della pelle aumentando il flusso sanguigno e linfatico permettendo una rapida eliminazione dei prodotti di scarto delle lesioni e delle sostanze che generano dolore; un effetto meccanico aiutando il corpo a trovare maggiore stabilità, elasticità, allungamento dei muscoli, legamenti e tendini; un effetto neurologico creando uno stimolo di non dolore decomprimendo le zone infiammate.

Il kinesiotape va applicato con la tensione adeguata al risultato che si vuole perseguire. Questa tecnica è adatta a qualsiasi tipologia di paziente e fascia d’età.